Formazione

PROMUOVERE UNA RETE DI FORMAZIONE E SVILUPPO A CANICATTÌ

Il nostro Istituto attua una serie di strategie per migliorare la sua comunicazione interna ed esterna: ciò allo scopo di collaborare con tutti gli Enti e le Aziende operanti a Canicattì e nella provincia di Agrigento e promuovere, mediante un'azione comune, una migliore formazione dei giovani e lo sviluppo complessivo del territorio.

Le iniziative per lo sviluppo

In che modo il nostro Istituto promuove concretamente lo sviluppo (del territorio, dei giovani, dell'economia)? Innanzitutto attraverso il costante aggiornamento dei Docenti, di modo che possano svolgere al meglio il loro ruolo educativo, anche a fronte di nuove sfide; migliorando, poi, la comunicazione interna con insegnanti e studenti, nonché quella esterna con le famiglie e con gli enti e le aziende operanti sul territorio; infine, con iniziative di ammodernamento delle proprie strutture (tra queste, l'informatizzazione della Biblioteca e le altre misure volte allo sviluppo dell'informatica e della multimedialità).

Le responsabili

Responsabili di tutte le attività di rafforzamento della comunicazione interna ed esterna sono le Prof.sse Curto Pelle Simona, Rinaldi Lorella, Giangreco Flavia, Sanfilippo Angela Maria e Di Caro Camela. A loro si deve un ringraziamento particolare non solo per le singole iniziative portate avanti in veste di Docenti referenti, ma anche - e soprattutto - per il progetto complessivo di ammodernamento del nostro Istituto, nella convinzione che formazione e comunicazione rappresentino un imperativo categorico per qualsiasi organizzazione che vuole restare al passo con i tempi.

La collaborazione fra Istituti, un'opportunità per gli studenti

La promozione dello sviluppo passa, dunque, attraverso la creazione di una rete fatta di cooperazione e obiettivi comuni: in tal senso, l'ITC G. Lombardo Radice di Canicattì dà ampio spazio alla comunicazione interattiva con gli altri Istituti del territorio per lo sviluppo e scambio di esperienze e conoscenze. 
Le collaborazioni instaurate ci consentono di offrire maggiori opportunità di arricchimento culturale ai nostri studenti, in particolar modo nel settore informatico (presso il nostro Istituto è possibile conseguire la Patente Europea del Computer) e in quello linguistico.
Corsi per la Patente Europea del Computer a Canicattì

Tutti i dettagli sulle nostre iniziative allo 0922 855830!

Share by: